RACCONTI D’AFRICA” SUONI DELLA TERRA A FERRAGOSTO – spettacolo

Concerti, Eventi

L’Orto Botanico di Bergamo Lorenzo Rota, in collaborazione con il Teatro del Vento  é lieta di offrire un’ indimenticabile serata di Ferragosto..

RACCONTI D’AFRICA” SUONI DELLA TERRA A FERRAGOSTO –
spettacolo concerto autobiografico con Doudou Kouate

Mercoledì 15 agosto 2018 – ore 21:00

Valle della Biodiversità  , Sezione di Astino dell’Orto Botanico
Via dell’Allegrezza – Astino – Bg

Doudou Kouate è un “cantastorie griot”, per definizione custode delle  tradizioni popolari africane. Questo spettacolo nasce da una lunga ricerca personale che intreccia fatti e luoghi biografici della sua terra d’origine, riscoprendone il valore attraverso anni d’esperienza in qualità  di mediatore museale . E’ un viaggio musicale nella tradizione dell’ovest africanocon racconti che danno alcuni squarci sulla cultura in modo poetico e allo stesso tempo semplice e diretto.

Gli strumenti percussivi e melodici diventano protagonisti della narrazione di uno dei continenti più ricchi del pianeta abitato da popoli tra i più poveri del mondo. Una contraddizione che emerge forte nella poetica dello spettacolo.
Al calar del sole tra i terrazzamenti della Valle della biodiversità ad Astino Doudou Kouate comincerà a raccontare, soffiare, cantare, percuotere e suonare i suoi mille strumenti con i quali ci condurrà in un viaggio alla radice dei suoni degli elementi della terra.
Xalam (liuto berbero), Zucche, Jembè e voce ci accompagneranno in questo suggestivo viaggio musicale

Ingresso libero e gratuito 

Per informazioni e iscrizioni: Teatro del Vento 348 3117058 – info@teatrodelvento.it ; Orto Botanico di Bergamo – ortobotanico@comune.bg.it

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso la sala Refettorio del Monastero di Astino

si ringrazia per la collaborazione la Fondazione MIA
LOC ConcertoAfrica_15agosto2018


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35