Collezione tulipani 2020

Notizie

Sono più d 3.300 i bulbi messi a dimora a novembre dello scorso anno con l’aiuto dei volontari iscritti al progetto Volontariato Civico del Comune di Bergamo, con l’obiettivo di preparare un’esposizione che ormai è una tradizione.

Negli ultimi anni molti nostri visitatori non si sono persi la tavolozza di colori che solo queste piante possono offrire, un colpo abbacinante quando gran parte delle piante sono in fiore.
Tulipa ‘Showwinner’ è il primo che si è aperto quest’anno, appartiene al gruppo Kaufmanniana, ha foglie larghe e supera di poco i 20 cm, con tepali che tendono a separarsi di un rosso intensissimo, in grado di ingannare i pixel delle fotocamera.

Lo presentiamo con immagini dei giorni scorsi, il più precoce della serie ormai inarrestabile e della cui bellezza vogliamo rendervi partecipi.


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35