LA PRIMAVERA DELLE PIANTE

Notizie

LA PRIMAVERA DELLE PIANTE

Secondo appuntamento domenicale presso l’Orto Botanico di Bergamo. Il risveglio del mondo vegetale è giorno dopo giorno sempre più intenso e facilmente visibile. In occasione della nuova stagione primaverile ormai alle porte, l’Orto Botanico pone una lente d’ingrandimento sui processi di rinascita delle piante. Per scoprirli, basta guardare!

Domenica 9 Marzo il tema del giorno sarà “La Primavera delle Piante" e Nicola Magnani, naturalista e collaboratore dell’Orto Botanico di Bergamo, per l’intera giornata sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità.
Alle ore 16.00 accompagnerà i visitatori in una esperienza diretta alla scoperta dei processi di risveglio primaverile delle piante.
Cosa succede alle piante dopo la schiusura delle gemme, perché le foglie sono verdi, in quale direzione scorre la linfa all’interno degli alberi, sono alcune delle domande che verranno sviluppate durante l’incontro attraverso un laboratorio interattivo di manipolazione di vegetali. Aperto a tutti e particolarmente dedicato ai più piccoli. E’ consigliabile portare una lente d’ingrandimento!

Orari di apertura al pubblico:
Marzo e Ottobre: ore 9.00 > 12.00 – 14.00 > 17.00
Da Aprile a Settembre: ore 9.00 > 12.00 – 14.00 > 18.00; sabato e festivi: ore 9.00 > 19.00
Durante tutte le domeniche sarà possibile seguire gratuitamente una visita guidata alle ore 16.00, sviluppata su argomenti diversi ogni settimana.


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to verify temporary file contents for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:52 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 52