LA FLORA CITTADINA – visita guidata.

Eventi, FAB Flora Alpina Bergamasca, Visite guidate

Per il ciclo  “Giugno all’Orto Botanico”, Visita guidata alla flora spontanea della città di Bergamo a cura dell’ass. FAB. Flora Alpina Bergamasca.

Sabato 11 giugno  2022 – ore 16:00

Sezione di Città Alta – Una Finestra sul Paesaggio
Scaletta di Colle Aperto

Appuntamento davanti alla Polveriera. 

L’ambiente cittadino è repulsivo nei confronti della natura, ma incredibilmente preferito da molte specie botaniche la cui diffusione sul territorio è favorita dall’urbanizzazione; per contro, non poche vi si adattano con difficoltà crescente, mentre alcune rifuggono qualsiasi disturbo antropico. Come in un laboratorio a cielo aperto, dapprima si farà conoscenza con alcune delle piante spontanee che popolano la città, le cui particolari dinamiche e caratteristiche saranno oggetto. A seguire, della presentazione del volume  “Flora Spontanea  della Città di Bergamo” – presso la SALA VISCONTEA – Passaggio di Torre Adalberto, 2.

A chi è rivolto: adulti 
Numero massimo di partecipanti: 30
Prenotazione consigliata al seguente  link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-flora-cittadina-341844655567

NOTA BENE: in caso di posti esauriti vi invitiamo a tenere monitorata la disponibilità, che può variare in seguito a rinunce. Invitiamo coloro che si sono prenotati e non sono nelle condizioni di poter partecipare, a effettuare la disdetta, in modo da permettere ad altri di aderire.

Per info: educazione@ortobotanicodibergamo.it – tel. 28606

scarica la locandina: Flora Cittadina

 


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35