“La flora spontanea delle Mura di Bergamo” _ visita guidata

Eventi, Visite guidate gratuite

Visita guidata in collaborazione con L’ associazione FAB–Flora Alpina Bergamasca

Sabato  12   giugno 2021 –

1° turno: 16.30- 17.30 /  2° turno 17.30-18.30
 Una finestra sul Paesaggio  – sez. di Città Alta
Salita di Colle Aperto  – Bergamo

Le imponenti mura venete, ed anche i vecchi muri in pietra locale, rappresentano per molte piante un ambiente simile alle pareti rocciose; vi cresce un sorprendente numero di specie che mostrano spiccati adattamenti alla siccità e alla forte insolazione, oppure che prediligono la frescura delle esposizioni ombreggiate. Alcune sono alquanto vistose, altre sono più modeste ma di un’eleganza insospettata, non poche hanno una biologia e una storia affascinanti.

A chi è rivolto: Adulti
Durata: 1 ora
Costo: gratuito
Numero massimo di partecipanti: 40 

Prenotazione:  obbligatoria fino ad esaurimento posti   ai seguenti  link:

Link di prenotazione I turno: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-flora-spontanea-delle-mura-di-bergamo-i-turno-154616025695

Link di prenotazione II turno: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-flora-spontanea-delle-mura-di-bergamo-ii-turno-154623622417

In caso di vs. impedimento a partecipare, vi chiediamo  la cortesia di cancellare la vs. prenotazione in modo di consentire ad altri la partecipazione all’evento. 

Per l’accesso:

– obbligo di mascherina, obbligo di rispetto della distanza sociale, minimo 1 metro ma è meglio di più, anche nell’uso delle panchine. I servizi igienici sono chiusi al pubblico.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato

scarica la locandina La flora spontanea 7