DISEGNARE PIANTE, FOGLIE E CORTECCIA. Laboratorio

disegnare a matita

Eventi, Laboratori

Per il ciclo “ OTTOBRE   all’Orto Botanico”, Laboratorio di disegno naturalistico, a cura di Angela Ongaro, artista visuale e insegnante di disegno.

Sabato 14 ottobre  2023 – dalle ore 10:30 alle ore   13:00

Sezione Città Alta  – Una finestra sul  Paesaggio,
Giardino d’inverno
Scaletta di Colle Aperto

Laboratorio di disegno naturalistico all’aperto, per chi non ha mai disegnato prima e per chi già disegna, ma non ha mai provato a farlo dal vivo all’aperto. Seguiremo le linee di foglie e corteccia con la matita, fino a disegnare mappe e sentieri di legno sul nostro foglio.

Osservando le piante che incontreremo all’Orto Botanico di Città Alta e scoprirai le tecniche per creare disegni che catturano lo sguardo e sembrano veri. Così potrai portare sempre con te un po’ della bellezza della natura, fermata su carta dalla tua matita.

Durante il laboratorio useremo alcune delle tecniche di disegno naturalistico più comuni, come l’osservazione e riproduzione delle forme naturali dal vero, la gestione delle proporzioni attraverso le sagome base, il chiaroscuro, e come rendere forma, volume e consistenza. Conosceremo alcune caratteristiche botaniche delle specie di piante che incontreremo, e le tradizioni e leggende che si narrano su di loro. Un’occasione in più per conoscere sempre meglio il mondo che ci  circonda, rilassarci  e nutrire la mente in un’atmosfera unica.

Costo: Euro 48,00 a persona
A chi è rivolto: adulti e ragazzi sopra i 12 anni
Prenotazione obbligatoria : https://angela-s-school-ca3c.thinkific.com/courses/laboratorio-di-disegno-naturalistico-all-aperto

NOTA BENE:

In caso di posti esauriti vi invitiamo a tenere monitorata la disponibilità, che può variare in seguito a rinunce.
Invitiamo coloro che si sono prenotati e non sono nelle condizioni di poter partecipare, a effettuare la disdetta, in modo da permettere ad altri di aderire

Locandina in pdf Loc_disegnare_piante

Per info: educazione@ortobotanicodibergamo.it – tel. 399670