LE PIANTE E L’UOMO – Acquerelli botanici e racconti

Eventi, Notizie

sabato dal 2 agosto  al 13 settembre 2015 

INGRESSO LIBERO
Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” – Sala Viscontea – Piazza Cittadella, Città Alta

La mostra “Le  piante e l’Uomo” si rinnova!

La mostra è dedicata alle piante che nutrono e curano, con acquerelli di grande qualità esecutiva divisi per argomento: i cereali, i legumi, le solanacee, le orticole, le uve, i frutti antichi, i frutti esotici, le piante alimentari spontanee, le piante medicinali ed altro ancora.

Se avete già visitato la nostra mostra e vi sono piaciuti i quadri dei pittori botanici, tornateci perché da oggi i quadri sono stati sostituiti con altri quadri per poter darvi la possibilità di conoscere e apprezzare i particolari di molte piante diverse. 

Se, invece non avete ancora visitato al mostra avete una seconda opportunità di apprezzare e conoscere questa arte antica.

Orari di apertura:Sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Domenica e festivi: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00,

dal lunedì al venerdì apertura su richiesta, telefonando al numero 035 286060

Ogni sabato alle ore 16.00 i pittori botanici vi faranno da guida alla raccontandovi come nasce un dipinto botanico.

Troverete il catalogo della mostra,”le piante e l’uomo – Il lungo cammino con le piante che ci nutrono “- Acquerelli botanici e racconti
in presso la Sala Viscontea negli orari di apertura della mostra.
Il catalogo è stato curato da Anna Paoletto e Gabriele Rinaldi – direttore dell’Orto Botanico di Bergamo, che ha curato la parte scientifica. Hanno collaborato Lucia Tongiorgi Tomasi e Alessandro Tosi, Università di Pisa.

Potrete anche acquistare il bellissimo catalogo della mostra che è stato curato da Anna Paoletto e Gabriele Rinaldi.

A cura di Floraviva – Associazione Italiana pittori botanici
Orari di apertura della mostra : sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e
dalle ore 15.00 alle ore 18.00

 

 


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35