UN PIC-NIC DIVERSO NELL’ORTO

Notizie, Visite guidate gratuite

Venerdì 11 settembre, ore 10,

(rimandato a sabato 12 in caso di maltempo)

Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” – Sezione di Astino – Valle della Biodiversità

Via Astino  angolo Via dell’Allegrezza

nell’ambito di Arketipos – I Maestri del Paesaggio,  saranno Gabriele Rinaldi, Direttore dell’Orto Botanico, e Marco Zonca, agronomo della Biplano Cooperativa Sociale, a condurvi  alla scoperta della Valle della Biodiversità.

Una visita speciale con chi a ideato, creato e cura il nostro Orto! Per raccontavi  cos’è la biodiversità e farvela toccare attraverso le piante che sono state messe a dimora in questi mesi e che danno i loro frutti    a seconda delle stagioni. Troverete le zucche che stanno giungendo a maturazione proprio in questi giorni , l’amaranto con suoi sgargianti colori, il soffice cotone, i peperoncini dalle strane forme e colori, e ancora piante aromatiche, lattughe, i pomodori ecc.

Al termine della visita la Cooperativa Biplano vi attende per un assaggio dei prodotti dell’orto proponendovi un  pic-nic biologico come un’ulteriore piacevole occasione di conoscenza, poiché la Valle della Biodiversità, oltre che poter essere ammirata, toccata, odorata, può essere anche Mangiata.

La visita guidata è gratuita previa registrazione
Per prenotazioni:http://arketipos.org/programma/un-pic-nic-biodiverso-nellorto/

Per info da lunedì a venerdì dalla 8.30 alle 18.00 035.2922254 oppure 340.2805315.IMG_3688