UN ILLUSTRE BOTANICO MI DISSE… –  mostra temporanea

Mostre temporanee, Notizie

Inaugurazione dell’allestimento temporaneo dedicato alla figura del medico e botanico che per primo descrisse la flora della provincia di Bergamo e a cui è dedicato l’Orto Botanico di Bergamo.

Sabato 21 novembre 2021 – ore 17.00

Casa del Fanciullo – Via Pertus 56 – Carenno (LC)- ore 17.00

L’allestimento verrà presentato da:

Gabriele Rinaldi – direttore dell’Orto Botanico di Bergamo

Patrizia Berera  – Rete degli Orti Botanici della Lombardia

La mostra sarà aperta  al pubblico nei giorni di sabato e domenica  fino al 5 dicembre 2021 con i seguenti orari :  dalle ore 10.00-12.00 / 14.00-18.00.

La mostra, curata e messa a disposizione dall’Orto Botanico di Bergamo, realizzata in collaborazione  con l’Associazione Gruppo Muratori e Amici di Ca’ Martì e la Rete degli Orti Botanici della Lombardia, permetterà ai visitatori di ripercorrere la vita, le tracce e l’eredità scientifica di Lorenzo Rota, attraverso l’osservazione delle riproduzioni digitali in alta risoluzione dei fogli dell’erbario ottocentesco e degli strumenti e dei metodi utilizzati.

INFO: 

Da lunedì a venerdì apertura su richiesta per gruppi e scuole, scrivere a email: amicicamarti@gmai.com

Ingresso gratuito con obbligo di mostrare il green pass, in formato digitale o cartaceo, e un documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. (DL 23 luglio 2021, n.105)

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “OPEN! – Radici in movimento”, finanziato con i Fondi per lo sviluppo del Territorio Provinciale Lecchese, attivato dai Comuni soci di Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese Onus.

scarica la locandina in pdf lorenzo rota 2021_

 


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35