SLOW MAYS – V incontro nazionale della rete

Conversazione, Eventi

SLOW MAYS – quinto incontro nazionale della rete organizzato da SlowFood Bergamo e Mercato della Terra di Bergamo,  che si terrà a Bergamo Sabato  1 e  domenica 2 dicembre 2018

Incontri con mostra mercato di farine di mais locali ad impollinazione libera e trasformati, presidi e prodotti di Comunità da tutta Italia, animazione, street food e laboratori del gusto.Preparazione in piazza di polenta tradizionale  abbinata a Presìdi e prodotti del Mercato della Terra.

Siamo lieti di ospitare in

Sala Viscontea, passaggio Torre di Adalberto (Bergamo Alta)

Sabato 1 dicembre 2018 – ore 17:30 – 19:30 FORUM SLOW MAYS (I)

Incontro riservato ai rappresentanti delle diverse Comunità, e ai soci/dirigenti di Slow Food: lo stato dell’arte e i nuovi obiettivi della rete Slow Mays.

Domenica 2 dicembre –  ore 9:00 – 10:30 FORUM SLOW MAYS (II)

CONVERSAZIONI

I maiscoltori si confrontano con ricercatori e tecnici, agricoltori e artigiani, giornalisti e dirigenti Slow Food, cuochi e pizzaioli, soci e coproduttori…

10.30 Biodiversità e agroecologia. Pratiche in campo, conservazione, trasformazione e packagin sostenibili. Cosa garantisce la rete slow_mays.

11.30 Polenta e pica sö. L’evoluzione dei consumi e degli stili alimentari. Presentazione di #foodforchange. Piccolo buffet al termine

https://www.facebook.com/events/1935716456520658/

scarica la locandina slowmays_12_2018-min

scarica il pdf delle varietà di mais coltivate nella Valle della Biodiversità Collezione Mais