RICONOSCERE I FIORI DELLA BERGAMASCA – Le chiavi dicotomiche del FAB

Eventi, FAB Flora Alpina Bergamasca, seminario

Per il ciclo  “Giugno all’Orto Botanico”, incontro con Luca Mangili dell’ass. FAB. Flora Alpina Bergamasca.

Martedì 21 giugno  2022 – ore 20:00

Sala Viscontea –
Passaggio di Torre Adalberto, 2 – Piazza Cittadella – Città Alta

Presentazione del libro “Chiavi per RICONOSCERE I FIORI della Provincia di Bergamo – vol. 1”

Le chiavi analitiche consistono nella costruzione di un percorso logico basato sull’esame di caratteri morfologici alternativi; con una sequenza di passaggi scegliendo di volta in volta una delle opzioni proposte, si giunge alla corretta determinazione della specie.

Chi le approccia per la prima volta ne è spesso scoraggiato, e proprio per questo il FAB ha predisposto chiavi semplificate di facile uso, nelle quali tutti i passaggi sono illustrati; osservare le piante con competenza accresce la meraviglia della scoperta!

A chi è rivolto: adulti 
Numero massimo di partecipanti: 30
Prenotazione consigliata: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-riconoscere-i-fiori-della-bergamasca-le-chiavi-dicotomiche-del-fab-341846601387

NOTA BENE: in caso di posti esauriti vi invitiamo a tenere monitorata la disponibilità, che può variare in seguito a rinunce. Invitiamo coloro che si sono prenotati e non sono nelle condizioni di poter partecipare, a effettuare la disdetta, in modo da permettere ad altri di aderire.

scarica  la locandina Riconoscere i fiori


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35