RACCOGLI, CONOSCI E GUSTA: asta Biodiversa

Amici dell’Orto Botanico, asta biodiversa, Eventi

L’Orto Botanico di Bergamo ‘Lorenzo Rota’ in collaborazione con  gli Amici dell’Orto Botanico Bergamo -Valle della Biodiversità e  Rete degli Orti Botanici Lombardia –  ad un appuntamento con la biodiversità.

Domenica 10 aprile 2022 dalle ore 10:00,

Sez. di Astino – Valle della Biodiversità,
Via dell’Allegrezza, Astino, BG-.

FOCUS: PANE DEI 100 CEREALI, PATATE DELLA VALLE D’AOSTA, AGRICOLTURA DELLA VALLE BORLEZZA

PROGRAMMA

ore 10:00Arrivo dei partecipanti e saluti, a cura di Cristina Coletto, presidente dell’associazione Amici dell’Orto Botanico.

ore 10:30 – Introduce Gabriele Rinaldi, direttore dell’ Orto Botanico
Molitura dei cereali in pratica. Dimostrazione a cura di Andrea Messa, Ass. Culturale Grani Asta del Serio.

ore 11:00

  • Storia dell’agricoltura, il caso dell’alta val Borlezza tra XVIII e XIX secolo, a cura di Matteo Bellini, agronomo.
  • Una collezione di patate dalla Valle d’Aosta, a cura di Federico Rial, Azienda agricola  Agr. Paysage à manger. Introduzione botanica a cura di Francesco Zonca, curatore dell’Orto Botanico di Bergamo.

ore 12:00
Asta  del  “PANE DEI CENTO CEREALI” della Valle della Biodiversità e panificato dall’Ass. Panificatori Aspan e vendita di varietà antiche e rare di patate dalla Valle d’Aosta.

Evento aperto a tutti e gratuito. E’ richiesta ai visitatori l’osservanza delle norme per la prevenzione del contagio da Covid in vigore.

Consigliamo abbigliamento comodo e sportivo e scarpe antiscivolo.

E’ gradita la prenotazione compilando il form che trovate al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-raccogli-conosci-e-gusta-298132782177

scarica la locandina in pdf OB_Asta_BIO_aprile_22

 


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35