PERCORSO VIVALDI 2014

Eventi

DOMENICA 15 giugno 2014
Nell'ambito del "PERCORSO VIVALDI"
Orto Botanico di Bergamo – Scaletta di Colle Aperto (Città Alta)

Ore 10.00
“PEPERONCINI, MELANZANE E ALTRI INSOLITI FRUTTI”
Ortaggi, semi e frutta come non li avete mai visti: che cosa hanno in comune il peperoncino e le mele? E che dire di fragole, noci e fagioli? Esploriamo frutta e verdura dal punto di vista del botanico e scopriamo fatti, misfatti e sorprendenti curiosità dei cibi vegetali che mangiamo ogni giorno!
A cura di Elena Serughetti, naturalista.

Ritrovo presso la pergola dell'Orto Botanico di Bergamo.
Per tutti – durata 1 ora – numero massimo partecipanti: 20 persone – prenotazioni: info@lascatoladelleidee.it

Ore 15.30 e ore 17.30
“L’ORTO IN CASSETTA”

L'Orto in cassetta è una tecnica di coltivazione che prevede la coltura di ortaggi, piante aromatiche e fiori all'interno di cassette di legno riciclate. Si può realizzare in qualsiasi abitazione, perchè non ha bisogno di molto spazio, è adatto a grandi e bambini, così tutti possono sperimentare l'arte del coltiva e il piacere di veder nascere la vita.
A cura degli educatori e dei volontari dell'Orto Sociale di Porta S. Giacomo.

Ritrovo presso la pergola dell'Orto Botanico di Bergamo.
Per ragazzi dai 6 ai 15 anni – durata 1 ora per ogni lab. – numero massimo partecipanti: 20 persone – prenotazioni: info@lascatoladelleidee.it

Organizzato da: Assoc. La scatola delle idee, in collaborazione con l'Orto Botanico di Bergamo, nell'ambito del PERCORSO VIVALDI, un viaggio a tappe per conoscere i segreti che ci circondano tutti i giorni.

Facebook: www.facebook.com/Lascatoladelleidee