Offerta formativa per le scuole – anno scolastico 2017/2018

Eventi

Vi presentiamo i cataloghi della nuova offerta formativa 2017/2018  per le scuole di ogni ordine e grado

Le parole chiave per la nuova stagione sono:

Big PicNic (il progetto europeo sulla sicurezza alimentare), Sinergie con altri musei, esperienzialità, piante: ecco il nostro cuore verde

I nostri cataloghi sono piccoli albi da sfogliare: immagini, testi, parole, colori vi guideranno nella scoperta e vi trasmetteranno il nostro modo di lavorare. L’offerta è ricca e complessa, ogni insegnante di ogni disciplina può trovare attività interessanti, nonché spunti e curiosità da introdurre nel proprio lavoro ordinario. Musica, matematica, arte, tecnologia, italiano, inglese, francese, moda, scienze agrarie e agro-alimentari: queste sono solo alcune delle discipline che vengono sviluppate nei nostri percorsi.

Quasi tutte le nostre attività educative si svolgono a partire dall’inizio dell’anno scolastico, quindi, anche l’autunno e l’inverno sono stagioni favorevoli per le proposte dell’Orto Botanico.

La nostra Valle della Biodiversità, interamente dedicata alle piante alimentari, raggiungerà il suo massimo splendore proprio tra settembre e ottobre: iniziate l’anno con un’attività educativa in un luogo unico in Italia! In Sala Viscontea di Piazza Cittadella, invece, i laboratori interattivi si possono svolgere a pieno ritmo anche nei mesi invernali.

I nostri Servizi Educativi sono pronti con tante novità anche per quanto riguarda i progetti formativi per insegnanti (quest’anno ne abbiamo formati più di 100!) e i progetti di orticoltura scolastica.

Per informazioni e prenotazioni:

educazione@ortobotanicodibergamo.it, consultare il nostro sito www.ortobotanicodibergamo.it e seguire la nostra pagina facebook.

La direzione dell’Orto Botanico e lo staff dei servizi educativi

Ecco i link dai quali potete scaricare le nostre offerte educative in formato pdf:

Scuola dell’infanzia

https://drive.google.com/file/d/0B5cA0SWKhtfRRXNoQWQ0RjgteE0/view

 

 

Scuola primaria e secondaria di I grado

https://drive.google.com/file/d/0B5cA0SWKhtfROFI2eTBzb2xTdU0/view

 

 

 

Scuola secondaria di II grado

https://drive.google.com/file/d/0B5cA0SWKhtfRZHl3Rk85QUZsQTQ