NOVEMBRE 2020 CON NOI”. VERSIONE 2.0!

Eventi, on-line

Sono state numerose le richieste che ci sono pervenute per il progetto “Novembre 2020 con Noi. L’Orto Botanico nei Quartieri, i Quartieri all’Orto Botanico” , sospeso a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19  . Abbiamo quindi cominciato a pensare ad una versione 2.0 di questo programma, da dedicare a tutti gli iscritti al precedente programma  ed ai  residenti nei quartieri di Città Alta, Loreto e Longuelo per quanto riguarda la città di Bergamo, e nei Comuni di Mozzo e Curno.

L’intento non è quello di sostituire i laboratori in presenza, che ci auguriamo si possano riproporre in primavera, ma di fornire spunti di osservazione e conoscenze sulla natura che ci circonda, anche in città, in questo periodo in cui i parchi sono ancora aperti e potrebbero essere fruiti con un occhio più attento alla componente naturalistica.

Ecco, quindi i  primi tre  appuntamenti online,  basati sulla metodologia Hands On e, speriamo, il più possibile interattivi e coinvolgenti.

Sabato 14 novembre ore 16.30:
Fungarium con caterina Francolini

Un’esplorazione di morfologia ed ecologia dei funghi partendo dall’albo illustrato realizzato dai Kew Garden.

Sabato 21 novembre ore 16.30:
Il tesoro dello scoiattolo 2.0 con Larisa Monteggia

Una caccia al tesoro digitale, in cui la narrazione è costruita basandosi sui materiali vegetali raccolti dai partecipanti e condivisi con l’educatrice.

Sabato 28 novembre ore 16.30 –
Non solo verde con Sara Prada e Clarissa Capozzi

Un viaggio nella cromatografia con un esperimento in diretta per estrarre i pigmenti vegetali e conoscerne il ruolo strategico che svolgono nella fisiologia vegetale.

Partecipazione solo su prenotazione, su piattaforma on-line. Per info: educazione@ortobotanicodibergamo.it

 

 


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35