Notice: fwrite(): write of 1246 bytes failed with errno=122 Disk quota exceeded in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 43
MateOrto – laboratorio di matematica botanica – Bergamo Scienza | Orto Botanico di Bergamo "Lorenzo Rota"

MateOrto – laboratorio di matematica botanica – Bergamo Scienza

BigPicnic, Laboratori, Notizie

In occasione di Bergamo Scienza 2018, tornano gli  appuntamenti con il ciclo “Mateorto” percorso multimediale realizzato in collaborazione con il Centro matematita dell’Università degli Studi di Milano he ci propone un nuovo laboratorio creativo per conoscere la botanica con divertimento, rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Sabato  13 e 20 ottobre 2018  –

tre turni ore 14:00 – 15:00 e 16:00

Sezione di Città Alta – “Una finestra sul paesaggio
Scaletta di Colle Aperto – Città Alta – Bergamo

Durata del laboratorio 1 ora. 

Percorso matematico per ragazzi dagli otto ai diciotto anni, per un campione di piante nell’Orto Botanico dedicate a comunicare geometrie e non solo.
Vi proponiamo una breve camminata alla scoperta delle piante matematiche.

Seguite la cartellinatura viola per scovarle e portate con voi il pieghevole che vi guiderà nel percorso e nell’interpretazione.
A cura degli studenti del Liceo Scientifico Don Lorenzo Milani di Romano di Lombardia.

Un progetto realizzato da Giovanna Angelucci nell’ambito delle attività di una convenzione per la realizzazione di attività didattiche e divulgative tra l’Università degli Studi di Milano – Centro matematita –  e l’Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”.

Prenotazione obbligatoria al seguente link: 


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35