Il primo volo di primavera – Laboratorio online

Eventi

Per “Marzo 2021 – Le proposte dell’Orto Botanico di Bergamo”, a cura di Larisa Monteggia, naturalista e collaboratrice dell’Orto Botanico:

Sabato 20 marzo 2021 – ore 16:30

Laboratorio online per bambini 

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma GMeet. Iscrizione obbligatoria entro venerdì 19 marzo inviando una mail a educazione@ortobotanicodibergamo.it

Attraverso una storia, con protagonista un’ape, avremo modo di parlare del fiore, ed i particolare dei fiori che i bambini osserveranno nei loro giardini o al parco.

Le foto delle loro osservazioni naturalistiche, da inviare entro venerdì 19 marzo all’indirizzo educazione@ortobotanicodibergamo.it, saranno la base delle il primo volo di primaveranostre esplorazioni. 

“L’ape Pina si è appena svegliata e non vede l’ora di sgranchirsi le ali, dopo un lungo inverno. Quali avventure l’aspettano, fuori dal suo nido? Per sapere cosa accadrà in questa storia, scattate e inviateci le foto dei fiori più belli che incontrate, al parco o in giardino, in questa stagione: solo con il vostro aiuto l’avventura di Pina potrà essere scritta! Grazie ad essa, impareremo a costruire un fiore tutto nostro, da ammirare, in attesa che la primavera esploda del tutto!”

Materiali necessari
1 quadrato di carta verde (8×8 cm)
1 quadrato di carta del vostro colore preferito! (15×15 cm)
1 rametto delle dimensioni di una cannuccia (o una cannuccia verde)
Forbici dalla punta arrotondata
Nastro adesivo
2-3 spaghetti
1 pezzetto di pasta di sale (quantità: circa quella che può stare in mezzo bicchiere, o poco più)
10-20 lenticchie

info: educazione@ortobotanicodibergamo.it –  Tel 035 286062

scarica la locandina in pdf il primo volo di primavera

 


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35