GITA A PAVIA: ORTO BOTANICO, CENTRO STORICO PAVIA, MOSTRA MONET

Eventi

GITA A PAVIA: ORTO BOTANICO, CENTRO STORICO PAVIA, MOSTRA MONET

Visiteremo l’Orto Botanico istituito nel 1773; in particolare potremo ammirare piante tropicali provenienti da Africa e America, piante succulente ed officinali, la Camelia Sinensis o pianta del tè, collezione di Cycadaceae e di rose antiche e moderne. Potremo ammirare il monumentale platano di Scopoli del 1778.

Saremo guidati dalla dott.ssa Lorenza Poggi, responsabile delle visite guidate dell’Orto nonché vice Presidente dell’Associazione Amici dell’Orto di Pavia.

Ci fermeremo poi sulle rive del Ticino a gustare un tipico menù pavese presso l’Osteria del Previ, con vista sul vecchio ponte coperto simbolo della città.
Il pomeriggio proseguirà con Valeria, esperta in storia locale che ci accompagnerà ed illustrerà a scoprire le parti più belle della città di Pavia: Ponte Coperto, Chiesa di San Michele di Pavia, Piazza Duomo, visita alla Cattedrale, Piazza Vittoria e l’esterno del Castello Visconteo.
A seguire tempo libero o possibilità di visitare la mostra di Monet presso le scuderie del castello, anche con visita guidata o audioguida.

Organizzazione: Associazione Amici dell’Orto Botanico
Per prenotazioni e informazioni scrivere a amiciorto@gmail.com oppure telefonare negli orari d’ufficio all’orto botanico 035286060 inviare un messaggio al 3292146690; precisare la preferenza per menù vegetariano o per celiaci e se si intende visitare la mostra di Monet.
La prenotazione verrà ritenuta valida dopo il bonifico di € 50 (€ 45 per gli associati) entro e non oltre il prossimo 8 ottobre sul c/c intestato a: Associazione Amici dell’Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” ; Banca Prossima presso Banca Intesa San Paolo–Bergamo, P.zza Matteotti 29
codice IBAN IT04 R033 5901 6001 0000 0067 763 BIC BCITITMX
Minimo partecipanti 20 persone

Scarica la locandina


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client16/web38/web/wordpress/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35