GIORNATA MONDIALE DELLE API – installazione di un apiario nella Valle della Biodiversità

Notizie

Un’arnia didattica donata dall‘Associazione Amici dell’Orto Botanico è stata popolata in occasione della Giornata mondiale delle Api dall’Associazione Produttori Apistici della provincia di Bergamo.

Gli apicoltori hanno filmato tutta l’operazione di trasferimento della famiglia di api nella nuova arnia. Da oggi i visitatori della Valle della

“Il dualismo di api, insetti impollinatori e piante sta alla base di argomenti di nostro comune interesse, come quello della sicurezza alimentare di fondamentale importanza, della conservazione e sviluppo dei corridoi ecologici e altro. Insieme vorremmo arrivare alla cittadinanza, sensibilizzare l’opinione pubblica alla salvaguardia degli ecosistemi.”

Il  Comune di Bergamo è candidato con il proprio Orto botanico per il progetto europeo BeePathNet (capofila la città di Lubiana, Slovenia) per diventare Città Amica delle Api, entro luglio sapremo l’esito, dita incrociate.
Info:
https://www.bergamonews.it/2021/05/19/bergamo-candidata-a-citta-amica-delle-api/442468/ https://primabergamo.it/pensare-positivo/bergamo-si-candida-nel-network-europeo-delle-citta-amiche-della-api/