“FRAGILE maneggiare con cura” mostra di Pina Inferrera.

Eventi, Mostre

In ocasione della manifestazione “I maestri del paesaggio”, abbiamo il piacere di ospitare nuovamente le opere fotografiche dell’artista  Pina Inferrera  “FRAGILE maneggiare con cura”. 

Prorogata fino al 1 novembre: 

sabato – 15:00/18:00

e domenica:  ore 10:00/13:00

 Sala Viscontea, Piazza Cittadella

Le immagini esposte si riferiscono alla delicatezza e all’impalpabilità degli equilibri che regolano il rapporti nell’ambiente naturale, ma ancor più alla fragilità dell’essere umano nel relazionarsi con se stesso e l’altro. “Tema centrale della mia ricerca è la spiritualità dell’uomo ed il suo rapporto con la natura e l’ambiente antropizzato.”

Il programma dell’inaugurazione prevede:

  • la presentazione del catalogo della mostra con testi critici di Cristina Gilda Artese, Paola Suardi e Arturo Schwarz; 
  • un dialogo fra Carlo Manicardi – presidente di Phoresta onlus, Gabriele Rinaldi – direttore dell’Orto Botanico, Carlo Coluccio – ingegnere esperto di mobilità sostenibile ed energie rinnovabili e Simonetta Nepi che cura la comunicazione del progetto. I temi riguardano la necessità di cambiare la mobilità e di ridurre l’uso dei mezzi di trasporto a combustione fossile, il rapporto tra inquinamento atmosferico e SARS COV2;
  • la  performance con chitarra classica di Fabio Bussola, talento pluripremiato, presentato da Simone Prandin – direttore di Zero Crossing Records.

In occasione di Art2Night, – La notte bianca dell’Arte, apertura straordinaria sabato 26 settembre dalle ore 15.00 alle ore 23.00

scarica  comunicato stampa x il 6-9-2020 pdf

scarica la presentazione di Gabriele Rinaldi  FRAGILE,… di Gabriele Rinaldi

scarica la locandina LOCANDINA.jpg

Ingresso libero, con distanziamento sociale.