Formazione per insegnanti

Notizie

Nel nostro Orto Botanico è in svolgimento una nuova proposta educativa che sta riscuotendo moltissimo successo: si tratta di un percorso che mira a sensibilizzare le giovani generazioni verso l’importanza delle piante nella vita quotidiana, attraverso i linguaggi del teatro e della botanica.

Stiamo infatti ospitando lo spettacolo teatrale “La Serra: chiudi gli occhi, inizia a guardare” di e con Barbara Covelli, dell’Associazione Culturale “La Vecchia Sirena”, seguito dal nostro laboratorio educativo “Dentro il seme la vita”, un percorso emozionale e scientifico sull’importanza dei concetti di diversità e trasformazione dei semi. Nel mese di rappresentazione, siamo riusciti a coprire tutti i giorni disponibili e ad accogliere più di 500 alunni e alunne.

Abbiamo deciso di dedicare un pomeriggio agli insegnanti che vorrebbero vedere lo spettacolo e che ancora non hanno avuto l’occasione, proponendo una rappresentazione gratuita.

giovedì 23 marzo

dalle ore 17:00 – in Sala Curò (Piazza della Cittadella, Città Alta))
Presentazione sulle progettualità dell’Orto Botanico
dalle ore 7.30 alle 18.30 Sala Viscontea
Spettacolo “La Serra. Chiudi gli occhi e inizia a guardare” con Barbara Covelli 

L’evento è gratuito e ad iscrizione al seguente link  (non potremo accogliere più di 35 persone).
https://goo.gl/forms/aQq6lnWEVUZt0S4G2

Lo spettacolo è più indicato per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria, ma accettiamo docenti di ogni scuola, perché trasmette un messaggio che non ha età.

Vorremmo diffondere la bellezza di questa proposta il più possibile tra le scuole della città e della provincia, per poterla eventualmente riproporre nei prossimi anni. Aiutateci a farlo.

In allegato le locandine della proposta in svolgimento, con informazioni aggiuntive.

teatro-e-botanicalocandina_la-serra_def

teatro-e-botanica