FORESTE SOTTOVETRO – Laboratorio per ragazzi

Eventi, Laboratori

Per il ciclo “Novembre all’Orto Botanico”   – Laboratorio per ragazzi, a cura di Michela Leidi, naturalista e collaboratrice dell’Orto Botanico.

Sabato  13  novembre 2021-  ore 15:00

Una finestra sul Paesaggio – sez. di Città Alta
Scaletta di Colle Aperto

A chi è rivolto:  consigliato per ragazzi 11-14 anni.

Numero partecipanti: 15
Costo: gratuito

Materiali: Si richiede ai partecipanti di portare un barattolo di vetro.
Green Pass non necessario per la partecipazione.

 Prenotazione: al seguente link garantisce la priorità: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-foreste-sottovetro-189624521047

È possibile creare una foresta in un barattolo di vetro? Scopriamolo insieme!Analizzeremo un mini-ecosistema autosufficiente, dove in un vaso di vetro chiuso alcune piante riescono a sopravvivere senza cure. Osserveremo inoltre i principali processi biochimici delle piante quali la fotosintesi, traspirazione e respirazione.

Info utili:
In caso di maltempo, il laboratorio si terrà in Sala Viscontea (passaggio Torre di Adalberto) dove vige l’obbligo di mascherina e di green pass.   Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. (Decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105)

NOTA BENE: in caso di posti esauriti vi invitiamo a tenere monitorata la disponibilità, che può variare in seguito a rinunce. Invitiamo coloro che si sono prenotati e non sono nelle condizioni di poter partecipare, a effettuare la disdetta, in modo da permettere ad altri di aderire.

scarica la locandina in pdf Foreste sottovetro