FASCINATION OF PLANTS DAY

Eventi

Fascination of Plants Day

La prima giornata internazionale dedicata al "fascino delle piante" è lanciata sotto l'egida della European Plant Science Organisation (EPSO). L'obiettivo è di coinvolgere il maggior numero di persone nel mondo e di renderle consapevoli del fascino dalle piante ed entusiaste dell'importanza delle scienze botaniche per l'agricoltura sostenibile, l'orticoltura, la selvicoltura e tutti i prodotti non alimentari come carta, legno, chimica, energia e prodotti farmaceutici, nonché per il ruolo delle piante nella conservazione dell'ambiente.

Tutti sono invitati a partecipare!

Le piante sono affascinanti!
I botanici stimano il numero totale di specie vegetali a circa 400.000 e con questa iniziativa coordinata internazionalmente speriamo di contribuire anche noi a far germinare nella mente del pubblico europeo l'idea che la botanica è di importanza fondamentale, per il paesaggio sociale e ambientale, ora e in futuro.
L'Orto Botanico di Bergamo propone per questa giornata visite guidate gratuite ai modelli vegetali tridimensionali e alle collezioni storiche dell'Orto Botanico, poco meno di due secoli di storia per apprendere le forme e i meccanismi di funzionamento delle piante..

Quando?
Venerdì 18 maggio 2012

10.00-12.00 e 14.00-18.00
Dove?
Sala Viscontea – Passaggio Torre di Adalberto (Città Alta)
Nell'ambito della mostra "40 anni l'Orto Botanico? Riflettiamoci!".
Federico Mangili, naturalista, a disposizione per guidare il pubblico alla scoperta delle piante e dei modelli per rappresentarle.
Ingresso gratuito.

Per informazioni:
www.ortobotanicodibergamo.it
Tel. 035.286060

Per conoscere le altre iniziative legate al Fascination of Plants Day, visitate il sito internet:
www.plantday12.eu