“BEE PARTY” e Contest fotografico nella Valle della Biodiversità

Notizie

Siamo lieti di ospitare nella Valle della Biodiversità l’evento:

15 giugno, dalle ore 19:00 – 

BEE PARTY. Will you bee there?”.

promosso dai Movimenti dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo, Aiga Bergamo, Ance Bergamo, Ascom Bergamo e Confindustria Bergamo con la collaborazione organizzativa dell’Orto Botanico di Bergamo ‘Lorenzo Rota’ e dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico.

La serata prevede una visita guidata della Valle della Biodiversità e a seguire una speciale cena a buffet con DJ set.

La scelta della location di Astino è legata al fatto di voler dare un senso di “responsabilità sociale” a questo momento che è più di qualcosa di aggregativo. Una sensibilità che l’imprenditore e il professionista devono esprimere nell’esercizio dell’attività di impresa e professionale.

La “Valle della Biodiversità” rappresenta infatti il luogo simbolo della sostenibilità intesa come mantenimento delle specie diverse che ci sono sul pianeta, indispensabili per la salvaguardia dell’ambiente e della salute.
Le api, ad esempio, sono la specie responsabile dell’impollinazione di frutta e verdura, ma purtroppo sono in via di estinzione, con conseguenze gravi sull’agricoltura e sull’intero ecosistema.
Per questo l’ape è stata scelta come simbolo della manifestazione.
È nota infatti la frase di Einstein che recita: “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”. È giusto quindi che anche i giovani imprenditori si sentano chiamati in prima persona ad assumersi la propria responsabilità sociale, tutelando il nostro ecosistema. Da qui il nome della serata: “BEE PARTY. Will you bee there?”.
L’occasione sarà propizia anche per donare un’arnia alla Valle della Biodiversità : un gesto orientato ad incrementare la sensibilità ambientale di chi ricopre quotidianamente un ruolo economico importante che deve includere la responsabilità nell’utilizzo sostenibile delle risorse offerte dal pianeta.

Durante la serata, che avrà come dress code “un tocco di giallo”, ci sarà la premiazione del

CONTEST FOTOGRAFICO A PREMI

COME FUNZIONA?

Scattate fotografie aventi come tema la “Valle della Biodiversità – Astino” e POSTATELE su Instagram con gli hashtag #vallebiobg e #igersbergamo.

PREMI:
1) Ottica Skandia – Stampa su foto quadro Canvas 30*40; 50 stampe fotografiche 10*15
2) e 3) Buoni per consumazione aperitivo c/o Chiringuito all’interno della Valle della Biodiversità del valore di 25 euro ciascuno [apertura prevista fine giugno]