COSTRUIAMO UN ERBARIO con materiali di recupero – laboratorio on line

Eventi, Laboratori, on-line

Per il ciclo “Ottobre all’Orto Botanico” , laboratorio per tutte le età a cura di Caterina Frusteri, docente, moderatrice di gruppi di consapevolezza espressivo-sensoriale, conduttrice di laboratori di teatro e teatro-terapia e collaboratrice dell’Orto Botanico.

Domenica 31 ottobre – ore 16:00

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma GMeet. Il link sarà inviato a tutti gli iscritti. 

A chi è rivolto:  Adulti e bambini
Costo: gratuito
Numero massimo di partecipanti: 50
Materiali: I partecipanti dovranno collegarsi al link dell’evento, portando il materiale di riciclo trovato in casa: cartoncini, fogli di brutta, nastri colorati, colori, forbici e colla.
Iscrizione:  obbligatoria entro venerdì 29 ottobre al link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-costruiamo-un-erbario-con-materiali-di-recupero-177834105597

Il percorso del laboratorio on line offrirà a ogni partecipante la possibilità di costruire un erbario creativo, utilizzando materiale di recupero, in cui troveranno collocazione le principali piante presenti all’interno dell’Orto Botanico di Bergamo, presentate attraverso immagini e descrizioni, ma anche le esperienze, i ricordi e le sensazioni che il contatto con la natura evoca in ognuno.

Attraverso momenti di scambio e condivisione guidata, si potrà fare un’esperienza creativa, manipolativa e sensoriale anche a distanza, conoscendo in modo diverso, ma comunque coinvolgente, il patrimonio, naturalistico e non, che l’Orto ci offre.

Per info: educazione@ortobotanicodibergamo.it – tel. 286060

scarica la locandina in pdf Costruiamo un erbario