SCARICA L’APP DEL PROGETTO INCREASE – 2° ROUND

Increase, Notizie

La scienza ha bisogno di te!

Fino al 28 febbraio puoi iscriverti al 2°round dell’esperimento: INCREASE (Intelligent Collections of Food Legumes Genetic Resources for European Agrofood Systems) coordinato dall’Università Politecnica delle Marche e con la partecipazione dell’ Orto Botanico

L’obiettivo di INCREASE é la valorizzazione delle risorse genetiche di alcune leguminose da granella che saranno importantissime per l’ambiente e l’alimentazione nel prossimo futuro: lupino, lenticchia, cece e fagiolo.

Il progetto prevede il coinvolgimento dei cittadini europei attraverso un esperimento di scienza sociale. Partecipare è semplice, basta scaricare l’App creata appositamente per il progetto e seguire le istruzioni.

Vuoi prendere parte all’esperimento?

1. Iscriviti all’app INCREASE CSA

2. riceverai a casa alcuni semi selezionati tra 1000 varietà diverse di fagiolo (gratuitamente)

3. Pianta e monitora la crescita. Puoi coltivare i legumi anche in piccoli spazi e in vaso.

Tramite la App, sarai seguito dal team di INCREASE in tutte le fasi della coltivazione, e sarai guidato alla raccolta di dati sulla crescita della pianta e sulle loro caratteristiche

I dati raccolti , saranno utilissimi agli scienziati  per individuare le varietà più adatte al clima ed alle esigenze alimentari che l’umanità si troverà a fronteggiare nel prossimo futuro.

Aiuta la scienza, iscriviti subito, la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

scaricare l’App:link: http://play.google.com/store/apps/details…

Info sul progetto: https://www.ortobotanicodibergamo.it/increase-progetto-di-ricerca-europeo/