FUNGHI, MUSCHI E LICHENI – laboratorio

Laboratori

Per il ciclo “Dicembre  all’Orto Botanico”   – Laboratorio per bambini a cura di Caterina Francolini, naturalista e collaboratrice dell’Orto Botanico.

Sabato  11 dicembre  2021-  ore 15:00

Valle della Biodiversità  – Sezione di Astino
Via dell’Allegrezza

A chi è rivolto:   bambini
Costo: gratuito
Numero massimo di partecipanti: 14
Occorrente: un barattolo di vetro

Prenotazione: la prenotazione, al seguente link,  garantisce  la priorità: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-funghi-muschi-e-licheni-215623524767

Nel tardo autunno è facile osservare durante una passeggiata nel bosco, in aree verdi cittadine e all’’Orto botanico funghi, muschi e licheni: andiamo alla scoperta di questi strani organismi per conoscerli più da vicino e predisponiamo un setting per funghi!

NOTA BENE: in caso di posti esauriti vi invitiamo a tenere monitorata la disponibilità, che può variare in seguito a rinunce. Invitiamo coloro che si sono prenotati e non sono nelle condizioni di poter partecipare, a effettuare la disdetta, in modo da permettere ad altri di aderire.

Info utili:
In caso di maltempo, il laboratorio si terrà in Sala Viscontea (passaggio Torre di Adalberto) dove vige l’obbligo di mascherina e di green pass.
Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. (Decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105)

scarica la locandina in pdf funghi muschi e licheni