TRA CIELO E TERRA per collegare la mente e il cuore

Eventi

Daniela Bertuletti, Arte terapeuta e Lucia Nusiner, Agronomo Paesaggista, vi invitano ad un percorso in 4  appuntamenti presso:

sezione di Astino –  Valle della Biodiversita’, – Via dell’Allegrezza –  Bergamo
mercoledi 19 e 26 aprile  3 e 10  maggio  ore 14,30-16,30.

(In caso di pioggia si posticipa al mercoledi successivo)

La splendida cornice di Astino sarà per te uno spazio accogliente e rassicurante.
Gli stimoli sensoriali forniti dall’esperienza vissuta nell’orto e alcune semplici attività con l’uso dei materiali artistici, ti guideranno all’interno di un percorso emozionale che utilizza il metodo dell’arte terapia e del verde curativo.
Troppo spesso si sottovaluta l’esistenza della sfera emozionale.
Questo percorso, strutturato in quattro incontri, permetterà di mettere in circolo le tue emozioni,riconoscerle e dar loro un nome.

Non è richiesta alcuna abilità artistica o di conoscenza particolare, ma solo la curiosità, la voglia di ascoltarsi e mettersi in gioco, condividendo esperienze nel piccolo gruppo.

ISCRIZIONI:

Entro il 2 aprile a Daniela Bertuletti
danielabertuletti@yahoo.it 3475627676

COSTI:

L’intero ciclo euro 70,00  a persona, euro 60,00 per gli associati ad “Amici dell’Orto Botanico di Bergamo ‘Lorenzo Rota’, comprensivo dei materiali 

In collaborazione con Rete degli Orti Botanici Lombardi, Amici dell’Orto Botanico di Bergamo ‘Lorenzo Rota, Associazione GARIGA

Daniela Bertuletti:  artista e arte terapeuta, si è  diplomata in Arte Terapia Clinica ad indirizzo psicodinamico presso la scuola di Artherapy Italiana ed è iscritta APIART (Associazione Professionale Italiana Arte Terapeuti). Svolge la libera professione come arte terapeuta, con diversi tipi di utenza, dai bambini agli anziani fragili. Collabora con studi di psicoterapia, consultori familiari, scuole di ogni ordine e grado, parrocchie, associazioni, musei, r.s.a. 

Lucia Nusiner: agronomo e paesaggista ha lavorato come consulente per una Cooperativa Sociale di giardinaggio. Attualmente in Studio GPT si occupa della progettazione di giardini e terrazzi, piscine naturali e aree pubbliche. Si è perfezionata all’Università di Milano in Healing Gardens: progettazione del verde nelle strutture di cura.