Progetto BIG PICNIC

Notizie

E ’ stato lanciato il 21 giugno a Salonicco in Grecia, da BGCI –  Botanic Gardens Conservation International il nuovo progetto “BIG Picnic” che coinvolgerà diversi attori internazionali con competenze scientifiche,  tecniche e umanistiche sul tema della Sicurezza Alimentare.
il nuovo progetto “BIG Picnic” che coinvolgerà diversi attori internazionali con competenze scientifiche,  tecniche e umanistiche sul tema della Sicurezza Alimentare.

il progetto internazionale,  di cui  l’Orto Botanico Lorenzo Rota  è partner , intende avviare  un confronto tra le varie realtà europee (12  i paesi partecipanti) e uno  africano (Uganda)  con  l’obiettivo di promuovere  uno studio e un dibattito sull’alimentazione.

La popolazione mondiale è in continua crescita  e  richiede una riflessione su quali strategie adottare nel futuro per far sì  che tutte le persone possano avere accesso a un cibo sicuro e nutriente mantenendo però gli equilibri con la natura e i territori.

L’iniziativa richiederà un  coinvolgimento diretto del pubblico, attraverso diverse  iniziative come mostre, dibattiti, eventi partecipativi  per condividere idee, esperienze  al fine a aprire un dibattito  corale su un tema così fondamentale per  il futuro di tutti.

https://www.bgci.org/news-and-events/news/1332/

Rimanete in contatto con noi per avere tutti gli aggiornamenti del progetto