Volontari

L’Orto Botanico di Bergamo ospita persone che decidono di dedicare parte del proprio tempo al supporto di una importante realtà culturale cittadina.

Chi aderisce all’iniziativa come volontario ha la possibilità di fare un’esperienza di valore formativo e relazionale. Imparerà a conoscere da vicino come avviene la catalogazione degli erbari storici e attuali, la gestione e la riorganizzazione delle collezioni musealizzate. Potrà partecipare anche ad attività di semina, supporto negli allestimenti temporanei, supporto alle attività di manutenzione ordinaria delle aiuole e delle collezioni botaniche viventi.

Potrà essere coinvolto attivamente durante gli eventi aperti al pubblico per il supporto della loro divulgazione e comunicazione, facendosi portavoce di attività di fundraising a supporto della ricerca scientifica e, in occasione delle giornate didattiche, affiancherà gli educatori delle istituzioni che collaborano nelle attività di ortoterapia già in corso.

L’Orto Botanico di Bergamo offre ai suoi volontari un ambiente ricco di stimoli per accrescere ogni giorno conoscenze e competenze, libero accesso a tutte le iniziative, formazione gratuita in diversi settori e un’occasione per incontrare persone appassionate di ambiente.

Per informazioni scrivete a volontari@ortobotanicodibergamo.it