La Valle della biodiversità si amplia

Notizie

Sono circa 20mila i visitatori che abbiamo registrato nel periodo di apertura del 2016,  della nostra sezione di Astino, a  conferma del grande interesse che il tema a noi caro della biodiversità suscita nel pubblico.

A sostegno del nostro progetto, il Comune di Bergamo ha deciso,  quindi,  di allargare il perimetro della nostra “Valle della Biodiversità” di ben 21.700 metri quadrati che saranno piantumati con alberi da frutto: dal nocciolo al corniolo, dal melo al pero, dal gelso al melograno, dal kiwi al fico, dal sorbolo al mandorlo, al nespolo giapponese per un totale di oltre 200 varietà diverse. 

I lavori dovrebbero iniziare già nelle prossime settimane, con Iil taglio dei rovi presenti nelle aree di ampliamento, la bonifica del terreno, i nuovi  percorsi per i visitatori e il trapianto delle nuove piante. Saranno  installati i pannelli didascalici identificativi con informazioni legate alle varietà in lingua italiana e inglese per permettere ai visitatori di riconoscere facilmente le piante. Il frutteto arricchirà così la nostra collezione di piante alimentari.

Un ringraziamento a tutte le persone che hanno visitato il nostro Orto Botanico nel corso di questa stagione, vi diamo appuntamento per la primavera 2017, con una “Valle della Biodiversità” più bella e interessante.

Per tutti i dettagli del progetto:

https://medium.com/@ComunediBergamo/la-valle-della-biodiversità-si-amplia-per-oltre-due-ettari-nel-2017-altre-200-varietà-di-alberi-bba0c3ed8269#.4g5w4su54