DIPINGERE I FIORI DAL VERO con Felice Feltracco – corso di disegno ed acquerello

Eventi, Notizie

Siamo lieti di ospitare il pittore e scenografo Felice Feltracco, che vi svelerà i segreti della pittura naturalistica e dell’acquerello in un corso di 2 giorni aperto a tutti gli appassionati di questa tecnica.

 Sabato 23 e domenica 24 aprile 2016

 Orario: 10:00-12:00 e 14:00-18:00
presso Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” – sezione di Città Alta
(In caso di pioggia il corso si effettuerà in Sala Viscontea.)

Contributo per i due giorni di corso: 120 €.
Iscrizione obbligatoria con prenotazione al seguente link : http://goo.gl/forms/RviJ4WchLo.

Termine iscrizione 21 Aprile.

numero minimo di 7 partecipanti.
info: educazione@ortobotanicodibergamo.it

Il corso è aperto a tutti (ai principianti e a coloro che vogliono migliorare la loro tecnica pittorica con l’acquerello) e si articola in due distinti momenti. Si inizia affrontando le problematiche legate al corretto utilizzo dei colori per passare, successivamente, all’osservazione e alla rappresentazione del mondo dei fiori con il con il colore, in un contesto naturale, secondo un approccio individuale e liberamente creativo.

Vi consigliamo i seguenti materiali : informazioni e materiali

Felice Feltracco  pittore  e scenografo, Il suo lavoro è incentrato prevalentemente sullo studio della natura e del paesaggio attraverso l’acquerello.Il suo lavoro è incentrato prevalentemente sullo studio della natura e del paesaggio attraverso l’acquerello. Con questa tecnica sono state eseguite le illustrazioni, ideate espressamente, per due libri dedicati ai bambini scritti da Chiara Frugoni: S. Francesco e il lupo e San Francesco e la notte di Natale.
La Storia della libellula coraggiosa ha consentito all’artista di sperimentare nuove tecniche nel campo dell’acquerello e di continuare in perfetta sintonia la collaborazione con l’autrice. A seguito del soggiorno a Bergamo in occasione della mostra intitolata La natura di San Francesco ha preso l’avvio il progetto di un libro dedicato ad aspetti particolari della città che spesso sfuggono ad una prima percezione. Il volume, in fase di pubblicazione per i tipi di Lubrina Editore, vede affiancati acquarelli e matite di Felice Feltracco a testi di Manuela Barani. L’uscita sarà affiancata da un’esposizione di tutte le tavole originali realizzate. Uno dei capitoli sarà dedicato alle sezioni dell’Orto Botanico di Bergamo.

Ospiteremo nuovamente Felice Feltracco, il 30 aprile alla presentazione del libro di Chiara Frugoni “La Libellula coraggiosa” di cui ha curato le illustrazioni. Un evento speciale dedicato ai bambini https://www.facebook.com/events/1702771866664360/

scarica la locandina in pdf 12983425_1350124288348005_8450386144979012073_o

Rosa rossa