ASTA BIODIVERSA – Esperienze gustative uniche!

Eventi

Complice anche un clima particolarmente mite, la stagione nell’orto è stata particolarmente generosa e ci ha regalato i suoi gustosi frutti. L’Orto Botanico chiude per la pausa invernale, ma  prima dobbiamo raccogliere tutte le verdure e i semi che sono maturati in questo periodo.

Vogliamo condividere con voi  questo momento, per farvi assaggiare la BIODIVERSITA’,  con due aperture straordinarie della “Valle della Biodiversità “ il 4 e 11 novembre, dove raccoglieremo insieme le verdure e anche  i semi di alcune varietà che conserveremo per poi utilizzarle nella prossima stagione.

Il primo appuntamento è:

Sabato 4 novembre  – dalle ore 10:00

Sezione di Astino – Valle della Biodiversità – Via dell’Allegrezza

Con il nostro agronomo Marco Zonca, potremmo raccogliere le verdure e anche i semi delle piante che sono cresciute in questi mesi nella “Valle della Biodiversità”  come  lattughe, cavoli, zucche, peperoncini… e anche i semi delle piante

Programma

Ore 10:00/: i volontari dell’Orto Botanico sotto la guida dell’agronomo Marco Zonca, accompagneranno i partecipanti nella raccolta delle eccedenze di stagione.

Ore 11:00: inizierà la preparazione di cesti e cassette con mix di verdure

A seguire Asta del raccolto: un membro di Amici dell’Orto Botanico farà da battitore e farà contendere ai prodi raccoglitori le delizie più ambite della Valle della Biodiversità di cui alcune varietà particolari e rare.

Il presidente, dell’ associazione Amici dell’Orto Botanico, Paolo Savoldi, vi informerà sulle attività della nostra associazione e sui futuri impegni.

Vi consigliamo di portare sacchetti o cassettine.

All’asta potranno partecipare solo le persone che hanno partecipato anche alla raccolta.

Tutto il ricavato va a sostegno delle attività dell’ Associazione Amici dell’Orto Botanico di Bergamo – Valle della Biodiversità, per valorizzare e sostenere le attività l’ Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”.

In collaborazione con Mais Spinato di Gandino